Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

STYX di Wolfgang Fischer

26 novembre 2018 @ 21:00

STYX di Wolfgang Fischer
Proiezione del film alla presenza del regista e del distributore italiano

Il Festival della Pace proseguirà con una serie di iniziative e di collaborazioni distribuite nell’arco dell’anno in corso e di quello a venire: “Continuando il Festival della Pace”.
Lunedì 26 novembre alle 21 al Cinema Nuovo Eden sarà in prima visione a Brescia STYX di Wolfgang Fischer, alla presenza del regista e del distributore italiano, intervistati per l’occasione da Matteo Asti. Il film è sostenuto da Amnesty International.

Styx, ossia Stige, il mitologico fiume degli inferi, parla del nostro mondo, dell’accoglienza, dell’immigrazione, e della responsabilità collettiva e individuale. Di produzione austro-tedesca, ha aperto la sezione “Panorama” alla Berlinale 2018, dove ha vinto il premio della Giuria Ecumenica e il Label di Europa Cinemas.  Si è aggiudicato il secondo posto del premio Lux del parlamento europeo ed è tra i 50 film selezionati per gli EFA (European Film Awards) 2018, che saranno assegnati il 15  dicembre, a Siviglia. E’ anche tra i 5 film nominati per l’European University Film Award (EUFA).
Styx ha appena ottenuto il prestigioso Human Rights Film Award 2018, che sarà consegnato a Norimberga l’8 dicembre.

Ingresso 6 euro intero, 5 ridotto.
Info www.nuovoeden.it , tel 030 8379404.

Dettagli

Data:
26 novembre 2018
Ora:
21:00
Categoria Evento:

Luogo

Brescia, Cinema Eden
Via Nino Bixio, 9
Brescia, Brescia Italia